Obiettivi Formativi
Il Master ed il Corso, oltre a fornire una preparazione incentrata su aspetti pedagogici e didattici per l’insegnamento della Lingua Inglese, sono mirati a favorire l’acquisizione di competenze specialistiche relative anche all’utilizzo delle nuove tecnologie (TIC) come strumento nell’ambito del processo di insegnamento/apprendimento. Altro importante obiettivo è quello di fornire indicazioni per facilitare l’insegnamento della Lingua Inglese agli alunni diversamente abili (BES – DSA).
Destinatari
Il Master ed il Corso sono rivolti ad insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo, della formazione ed in particolare ai docenti di Lingua Inglese di Scuola Media Inferiore e Superiore ed alle Maestre di Scuola Materna ed Elementare che intendano acquisire strumenti teorici di conoscenza e metodologie pratiche inerenti il raggiungimento delle finalità proposte dall’intervento culturale.
Possono accedere al Master coloro che sono in possesso di un diploma di laurea, diploma di laurea di primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99; al Corso coloro che sono in possesso di un Diploma di Scuola secondaria superiore o titolo di studio di pari grado.
Valutazione
Punti 3 nelle graduatorie ad esaurimento di istituto.