EIPASS Personale ATA è il programma che consente di aggiornare le competenze e acquisire le abilità informatiche di tutti i collaboratori e gli ausiliari delle Scuole di ogni ordine e grado.
Programma
Il percorso di certificazione EIPASS Personale ATA prende in considerazione tutte le indicazioni normative in tema di digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, per offrire un percorso formativo e di certificazione in linea con quelle che sono le attività e gli strumenti informatici che oramai, ogni giorno, gli operatori sono chiamati ad utilizzare con efficacia, per il miglioramento delle performance e dei servizi assicurati ai cittadini. Il percorso di certificazione è organizzato secondo questi moduli:
- Informatica di base ed internet
- Navigazione in internet
- Posta elettronica certificata
- Sicurezza digitale
- Archiviazione dei documenti digitali
Il programma è strutturato secondo una serie di livelli graduali che, partendo dai concetti chiave, permette di acquisire, con metodologie innovative ed efficaci, il bagaglio di saperi necessario per gestire con successo e profitto le principali attività professionali richieste nella Scuola Digitale.
Il percorso di certificazione è articolato in moduli, per ciascuno di essi sono previste video lezioni, dispense, esercitazioni e test di autovalutazione finale online.
Rispondendo esattamente ad almeno il 75% delle domande previste per la prova di autovalutazione finale per ogni modulo, acquisirai la certificazione EIPASS Personale ATA.
Eipass ATA aggiunge valore al tuo Curriculum ed è spendibile in ambito concorsuale ed ai fini della valutazione dei titoli professionali per l’assegnazione di funzioni e mansioni specifiche.
Nelle tabelle ufficiali di valutazione per le graduatorie di istituto ATA, la Certificazione Eipass Personale Ata è stata valutata con il massimo del punteggio previsto (1,20 punti).