I Corsi di Perfezionamento Universitari Annuali di 500 ore e 20 CFU, hanno come principale obiettivo quello di sviluppare specifiche competenze pedagogiche, con particolare attenzione alle metodologie didattiche rivolte alla gestione del processo insegnamento-apprendimento.
Destinatari
Il Corso è rivolto ad insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo, della formazione, che intendano acquisire strumenti teorici di conoscenza e metodologie pratiche inerenti il raggiungimento delle finalità proposte dall’intervento culturale, purché in possesso di idoneo titolo di studio. (Diploma di scuola secondaria superiore o titolo di studio di pari grado. Sono inoltre ammessi coloro che sono in possesso di diploma di laurea, diploma di laurea di I livello ovvero laurea magistrale ovvero specialistica).
Valutazione
- Punti 1,00 nelle Graduatorie ad Esaurimento di Terza Fascia e quindi nelle corrispondenti graduatorie d’Istituto di prima fascia.
- Punti 1,00 nelle Graduatorie di Istituto di Seconda e Terza Fascia.