Perfezionamento DSA 1500 ore e 60 CFU

Metodologie didattiche per i Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA)

Obiettivi Formativi

Il Corso intende fornire agli insegnanti un quadro esauriente delle caratteristiche peculiari dei vari disturbi DSA, fornendo poi numerose indicazioni e suggerimenti per lavorare in modo efficace, sia nei casi in cui è necessario un recupero mirato a specifiche difficoltà, sia nelle situazioni in cui si rende necessario un semplice potenziamento o un lavoro nell'ambito della sfera emotivo-motivazionale e del metodo di studio.

Destinatari

Il Corso è rivolto ad insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo, della formazione, che intendano acquisire strumenti teorici di conoscenza e metodologie pratiche inerenti il raggiungimento delle finalità proposte dall'intervento culturale, purchè in possesso di idoneo titolo di studio. (Diploma di scuola secondaria superiore o titolo di studio di pari grado. Sono inoltre ammessi coloro che sono in possesso di diploma di laurea, diploma di laurea di I livello ovvero laurea magistrale ovvero specialistica).

Valutazione

Punti 3 nelle graduatorie ad esaurimento di istituto.

Contatti

Seguici su...

Sede 1

Sede 2

  • Via San Francesco a Patria, 32
    80014 Giugliano in Campania (NA)
  • 081 18858162
  • Cerca sulla Mappa

Sede 3

Per rendere il nostro sito più facile ed intuitivo facciamo uso di cookie (propri e di terze parti). Visitando questo sito web se ne autorizza l’impiego.